Il Master è aperto non solo ai partecipanti effettivi ma anche a coloro che vogliano partecipare come auditori i quali potranno assistere alle lezioni; il Master si terrà solo a raggiungimento di un numero minimo di partecipanti effettivi; il numero massimo raggiungibile sarà 12 cantanti.
Tra i partecipanti effettivi al Master, i docenti sceglieranno i migliori allievi che si esibiranno al concerto finale del Master Class, la scelta dei docenti è inappellabile e la sottoscrizione della domanda di ammissione implica esplicitamente l’accettazione di questa disposizione.
Negli ultimi due giorni del Master, i maestri-docenti e i pianisti-accompagnatori collaboreranno insieme per la preparazione degli allievi alla realizzazione del Concerto Finale che si terrà presso la Sala Teatro San Giorgio alle ore 21.00 il 31 Agosto 2013.
Al termine della serata sarà rilasciato l’Attestato di partecipazione al Master Class di perfezionamento a tutti coloro che avranno seguito le lezioni con regolarità. Inoltre, una selezione dei partecipanti effettivi, segnalata dai docenti, potrà prender parte alle iniziative concertistiche nell’anno 2013/2014 organizzate dall’Associazione Marzo Organistico. Si richiede l’abito da sera.
Il Master sarà così costituito:
Ogni partecipante approfondirà il programma del proprio repertorio suddividendolo con entrambi i docenti.
Il planning lavorativo verrà predisposto dall’organizzazione e dai docenti il primo giorno d’inizio Master.