di Castelfranco Veneto, vuol dire che hai talento da vendere. La storia di questo violinista, classe 1998, che ad appena 19 anni ha già vinto oltre 30 concorsi nazionali ed internazionali e si è esibito come solista nei teatri di tutto il mondo, sarà raccontata da lui stesso a Noale, venerdì 9 febbraio, su invito dell’associazione Talentree. Il violinista risponderà alle domande del giornalista Enrico Scotton e eseguirà alcuni brani accompagnato al pianoforte dal maestro Silvio Celeghin.
“La storia di Giovanni Andrea – spiega la presidente di Talentree, Claudia Castegnaro – ci è parsa meritevole di essere raccontata ai nostri ragazzi, in particolare agli studenti che seguono l’indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado di Noale, perché aiuta a comprendere come il talento sia un dono che per dare frutti ha bisogno di essere alimentato con l’impegno e la dedizione. Da solo non basta. Siamo di fronte ad un giovane, certamente dotato di grande talento, ma che conduce una vita normale come quella di tutti i suoi coetanei. In un’epoca di falsi miti, credo che la storia del giovane musicista di Castelfranco possa essere davvero esemplare e significativa”.
La serata, che avrà inizio alle ore 20.45 presso sala San Giorgio, è promossa in collaborazione con l’associazione Marzo Organistico, con il patrocinio del Comune e dell’Istituto comprensivo di Noale. I posti sono limitati. L’ingresso avviene previa prenotazione da fare sul sito dell’associazione Talentree.